Lo Tzeno non offre soltanto la colazione ai propri ospiti, ma, su prenotazione, a menù fisso anche pranzi, cene, brunch e merende con prodotti tipici, genuini e a chilometri zero.

Per via dello studio rigoroso della dietologia e di un’esperienza quasi ventennale nella ristorazione di montagna, siamo in grado di offrire ai nostri ospiti un’esperienza culinaria che coniuga benessere, gusto e tradizione. Nulla è lasciato al caso: dalle metodiche di cottura alle materie prime, selezionate personalmente dal territorio.

Non proprio tutto, però, è a km 0. È di produzione della nostra famiglia il purissimo olio extravergine d'oliva, proveniente da Viterbo e dalle tenute di Rieti.

Pranzo €18
Cena €27

La tradizione culinaria della Valle d’Aosta è ancora fortemente legata al territorio, il quale, oltre a fornire ingredienti tipici come mele, pere, castagne, miele e selvaggina, influenza le tecniche di produzione. Gli storici vigneti si sviluppano su suggestivi terrazzamenti che risalgono lungo i fianchi delle montagne, e gli allevatori seguono da secoli un ciclo stagionale che li porta a condurre le proprie mucche nei ricchi pascoli d’alta quota in estate, per poi scendere di nuovo nei villaggi in vista dell’inverno, durante il quale le mucche si nutrono esclusivamente di fieno locale, mietuto durante la bella stagione. Proprio questa dieta particolare, basata su fieno, erba e fiori alpini, fa si che il latte delle nostre mucche sia l’unico al mondo dal quale è possibile produrre la famosa Fontina. Inoltre, queste antiche tecniche di allevamento, così lontane dai moderni allevamenti intensivi, sono basate sul rispetto del territorio e degli animali.

A Lo Tzeno, questo antico intreccio fra natura, storia e tradizione si incontra con la passione per la cucina e lo studio della dietologia, per portare ai nostri ospiti la miglior esperienza enogastronomica possibile.

A Lo Tzeno troverete tutti i principali piatti tipici valdostani; dalla zuppa alla valpellinentze alle molte varianti della nostra polenta; dalla carbonada alle tegole; e ancora raclette, burguignonne, carne di cervo e cinghiale selvatici, spezzatini, Fontina e tome d’alpeggio e una grande varietà di salumi, tra cui il famoso lardo di Arnad. Il tutto accompagnato, ovviamente, dai migliori vini della nostra regione e seguito da grappe, genepy, vin brulé e coppe dell’amicizia.

In tutto questo, Lo Tzeno offre anche una vasta gamma di piatti ed ingredienti della tradizione nazionale, il cui primo esponente è l’incredibile olio d’oliva prodotto nelle tenute della nostra famiglia a Rieti e nel suggestivo borgo di Marta, in provincia di Viterbo.